Philip Parfitt

21Philip Parfitt (Uk)

Arriva per la prima volta in Italia questa settimana Phil Parfitt, a presentare il nuovo lavoro “I’m not the man I used to be”

Philip Parfitt è stato uno dei massimi esponenti  del rock’n’roll oscuro alla Velvet Undergound nell’Inghilterra dei tardi anni ’80, come fondatore e frontman di The Perfect Disaster. Per chi non li conoscesse, è indispensabile recuperare “UP”, album ormai classico in cui compare anche Jo Wiggs, più tardi nei The Breeders di Kim Deal.

Da ricordare anche la collaborazione di Parfitt con Jason Pierce di Spiritualized e Terry Bickers di House of Love nella breve avventura degli Oedipussy a metà del decennio successivo.

Dopo un lungo silenzio Philip è tornato in scena a inizio 2014 con “I’m not the man I used to be”, lavoro delicato, dal raffinatissimo songwriting che ricorda Leonard Cohen, Nick Drake e i Tindersticks, intriso di una profonda vena poetica.

Fra i collaboratori Christophe Deslignes ed Eva Fogelgesang,  studiosi e conoscitori di musica medievale, mentre Candy, la figlia di Phil, ha contribuito alle backing vocals.

Facebook
Bandcamp

Seguici su Facebook!