Laboule + Hold your Horses

Laboule (It)

Laboule è Paolo Novellino: nasce a Milano nel 1984 e cresce in Valtellina fra monti e arrampicate sugli alberi.
Chitarrista di nascita e polistrumentista per necessità e spirito d’avventura, passa il tempo in valle ad esplorare la chitarra suonando e fondando svariate formazioni musicali.
Dal 2007 al 2010 co-produce due dischi come batterista per i Fuseaux e nello stesso periodo inizia la collaborazione con il laboratorio creativo People From the Mountains.
Dopo l’ascolto di “Rocky Mountain raga” di Robbie Basho torna alla chitarra con lo pseudonimo LaBoule, con il quale produce l’omonimo ep “LABOULE” promosso da concerti in tutta Italia ed in Francia, Olanda e Germania come opening in act per due tour di Musica da Cucina.
Nel 2013 Esce “Refugio” , disco d’esordio per Long Song Records.

Facebook
Soundcloud

 

Hold Your Horses (It)

Successivamente cambiato il nome del progetto in Blanket Fort.
Blanket Fort è un progetto nato un po’per caso e un po’ per esigenza, nelle vicinanze di San Gemini -il piccolo paese in cui vive.

Ilprimo approccio con la musica è stato alla tenera età di sette anni, quando la madre lo costringeva ad andare a lezione di pianoforte tutti i martedì appena pranzo, invece di vedere Dragon Ball come tutti i bambini.
Il secondo approccio c’è stato a quindici anni, quando ha iniziato a suonare la chitarra di papà e il fratello gli insegnava i pezzi degli Incubus.
Il terzo importante approccio è stato a diciassette anni, quando ha cominciato a suonare con i Don Boskov prendendo parte per la prima volta alla scrittura di un pezzo e alla registrazione di un EP.
Oggi ha diciannove anni e Blanket Fort è il più recente approccio alla musica, il primo EP ( The Best You Can Is Good Enough ) ad ottobre 2014, poco dopo gli esami di maturità.

Soundcloud
Facebook

Seguici su Facebook!