Evan Lurie

Venerdì 20 maggio alle ore 22:00
Degustazioni Musicali Umbria e Caffe Bugatti presentano
EVAN LURIE // Terni 20 Maggio

Di Minneapolis (USA), fondatore nel 1979 col fratello John dei Lounge Lizards, band che univa punk-rock, no wave e jazz (o “finto jazz” come ironicamente si diceva di loro all’epoca).

Evan Lurie è anche squisito talento pianistico ed eccellente compositore. Sue le colonne sonore di film come “Piccolo Diavolo”, “Johnny Stecchino” e “Il Mostro”, di e con Roberto Benigni, a riprova di una forte vicinanza con l’Italia e di un’abilità non comune a misurarsi con la cultura popolare.

Suoi anche alcuni memorabili lavori per piano, chitarra e bandoneon, capaci di gettare ponti infiniti tra sonorità cameristiche e tradizioni apparentemente distanti.

Oggi Evan Lurie vive a New York e compone musica per film e programmi TV tra cui la serie animata e musicale (per bambini) “The Backyardigans”, da noi noto come “Zonzoli”.

Le sue apparizioni live sono cosa rara e preziosa.

***

«Io stesso non so dire fino in fondo che tipo di musica produca. Dire che appartiene al circuito underground implica ovviamente che è fuori dai grandi business dominanti, ed è la verità. D’ altra parte, però, a volte scrivo pezzi pure per trasmissioni dedicate all’ infanzia, come “Backyardigans” (in Italia il programma è noto con il titolo di “Zonzoli”, ndr ). Insomma, il mio desiderio è quello di poter vivere in un mondo dove l’espressione musica-pop possa avere un significato profondo e non sgradevole come solitamente invece accade un po’ ovunque» (a Gianni Valentino, la Repubblica, 12 settembre 2013).

***

INFO
Ingresso 10 euro
Posti limitati, prevendite attive dal 18/4 presso
CAFFE BUGATTI Via F. Fratini 13, 05100 Terni
Telefono: 0744 400455
degustazionimusicaliumbria.it
degustazionimusicaliumbria@gmail.com

Seguici su Facebook!