Carla Lippis’ Lido

CARLA LIPPIS’LIDO (con membri di Sacri Cuori) (Aus)
Carla Lippis, passaporto australiano e sangue italiano nelle vene, é uno dei personaggi più interessanti della scena artistica di Adelaide.
E’ cantante, chitarrista e autrice con una sensibilitá che accosta la tradizione rock australiana a quella del sudovest americano, passando da atmosfere folk noir. Carla é molto attiva anche in ambito teatrale.
Voce limpida, sa mettere in mostra uno straordinario talento naturale, ed è capace di creare atmosfere tra Lee Hazlewood, Nancy Sinatra e Nada.
Nonostante la sua famiglia sia originaria dell’Abruzzo, Carla non é mai stata in Italia e non parla italiano, ma ha ascoltato imparato molta musica italiana dai vecchi dischi dei suoi genitori e dei suoi nonni, al pari del folk e del blues, creando un ibrido culturale e artistico affacciato su tre continenti più unico che raro.
Carla è in Italia durante l’estate per collaborare in studio con la band Sacri Cuori, e proprio da alcuni di loro sarà accompagnata durante questo concerto.

“Sacri Cuori erano quelli appesi sopra i letti delle nostre nonne, in un’Italia che sognava di più. Sacri Cuori erano quelli nelle case di Nogales, in Messico, appena sotto il confine con l’Arizona…”

Bandcamp
Facebook